Come arrivare a Brenzone sul Garda
Soluzioni comode per arrivare sul Lago di Garda
Brenzone sul Garda si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda, in provincia di Verona. Raggiungerla è semplice grazie a una buona rete di collegamenti stradali e pubblici.
Per chi arriva da nord tramite l’Autostrada A22 del Brennero, l’uscita consigliata è “Rovereto Sud–Lago di Garda Nord” . Una volta usciti si seguono le indicazioni per Torbole e si continua poi costeggiando il lago verso sud. La Strada Gardesana Orientale collega facilmente tutti i borghi di Brenzone.
Per chi arriva da sud tramite l’Autostrada A22 del Brennero, l’uscita consigliata è Affi–Lago di Garda Sud. Da Affi, si prosegue sulla SR249 in direzione Garda–Malcesine; La Strada Gardesana Orientale collega facilmente tutte le località di Brenzone.
Le stazioni ferroviarie più vicine sono Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova in provincia di Verona e Rovereto in provincia di Trento. Entrambe sono servite da treni regionali, intercity e ad alta velocità. Per consultare tratte e orari: www.trenitalia.com.
Le linee 163 e 164 di ATV (Azienda Trasporti Verona) collegano Verona con Garda.
La linea 484 di ATV collega Garda con Malcesine e Riva del Garda, effettuando fermate in tutte le frazioni di Brenzone.
La linea 483 collega il sud del Lago di Garda, da Peschiera del Garda e San Benedetto di Lugana, con le località lungo la costa come Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Malcesine.
Per gli orari aggiornati: www.atv.verona.it.
L’aeroporto più vicino è il “Valerio Catullo” di Verona Villafranca (circa 50 km). Sono comodi anche gli scali di Bergamo Orio al Serio, Milano Linate e Venezia Marco Polo. Da ciascuno è possibile raggiungere Brenzone combinando treno, bus o noleggio auto.
Durante la stagione turistica, i battelli della Navigazione Lago di Garda collegano Castelletto, Magugnano e Assenza con Limone, Malcesine, Garda, Riva e altre località. Per tratte e orari: www.navigazionelaghi.it.